Con l’ultimo aggiornamento su Myfoglio è stato aggiunto l’estratto conto, una funzionalità tra le più richieste dagli utenti. Scopriamone oggi tutti i dettagli.
La vista Estratto conto permette la gestione di tutti i documenti per singolo cliente. Così, tenere traccia del singolo estratto diviso per cliente sarà molto più immediato.
Per entrare nell’Estratto conto è necessario cliccare sull’ingranaggio in rosa relativo ad uno dei documenti riferiti al singolo cliente e poi selezionare Estratto Conto:
Fatto questo si ha a disposizione la vista con i totali di pagina espandibili cliccando sulla riga relativa, ed i totali globali espressi per valuta e differenziati per:
- Totale entrate
- Totale uscite
- Totale incassato
- Totale al saldo
Come sempre è disponibile l’utilizzo dei Filtri, che permette di selezionare esattamente ciò di cui abbiamo bisogno.
In particolare è possibile filtrare i documenti presenti nell’estratto conto per:
- Tipo di documento (fatture ricevute, emesse, note di credito, ecc.),
- Stato del pagamento (scaduto o con scadenza non impostata e non scaduto),
- Data con il filtro per mese che genera risultati per l’anno fiscale selezionato sulla sinistra, e con il periodo che filtra i documenti negli ultimi 7, 15, 30, 90, 365 giorni,
- Tipo di scadenza che raggruppa nelle macrocategorie Entrate e Uscite.
Una volta filtrati i documenti presenti nell’estratto conto è possibile esportare tutti i dati, che verranno resi disponibili in un documento excel.
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