L’app myfoglio scelta da Microsoft per presentare Continuum

In occasione dell’attesissimo evento Microsoft “Future Decoded 2015”, tenutosi il 12 novembre scorso a Roma, l’applicazione mobile di myfoglio è stata una delle cinque selezionate per presentare la nuova piattaforma Continuum, con la quale Microsoft intende affrontare le sfide dei settore business e cloud. Per questo importante incontro di genialità informatiche — studenti, sviluppatori, professionisti IT — è giunto in Italia, per la prima volta, anche il nuovo CEO Microsoft, Satya Nadella, fautore di una linfa innovativa all’interno del team di Redmond.

Perché Microsoft sceglie myfoglio? Perché questa piattaforma di fatturazione online è stata sviluppata nativamente come Universal Windows App (UWP), in collaborazione con Mahiz, e può essere utilizzata sia su dispositivi mobili che su soluzioni desktop. Inoltre, è basata su tecnologia Microsoft.net ed è protetta da connessione SSL a 256 bit. Grazie a queste caratteristiche e alla versatilità d’uso nel settore del mobile business con particolare attenzione alla user experience, myfoglio ha suscitato l’interesse di Microsoft, che con Windows 10 e Continuum punta a creare una perfetta integrazione tra servizi desktop e terminali mobili, trasformando lo smartphone — per ora di fascia alta —  in un PC, attraverso il collegamento di tastiera, mouse e monitor esterni.

Oggi, myfoglio è anche una piattaforma social: 5000 professionisti condividono informazioni con i propri clienti e consulenti; attraverso myfoglio.me sarà anche possibile per gli utenti myfoglio creare una pagina web professionale e ottimizzata per i motori di ricerca, che darà slancio al business.

myfoglio incontra i suoi utenti anche sui principali social network: attraverso la pagina Facebook e il profilo Twitter ci si può tenere aggiornati sulle costanti novità offerte dalla piattaforma o rivolgere domande al team.