myfoglio 2.11.0: editor di documenti fra le novità

E’ stata rilasciata la versione 2.11.0 di myfoglio che introduce funzionalità nuove e correzione di bug. Ecco le novità introdotte.

Iniziamo dalla novità più importante, e probabilmente anche piuttosto attesa: è stato aggiunto un comodo editor per creare in proprio i modelli di documento, ovvero layout fatture, note, ricevute, ecc. L’editor può essere utilizzato in modalità HTML o visuale: nel prossimo post vedremo come utilizzarlo al meglio.

Pannello Modelli Documenti

Data questa introduzione, è sembrato logico creare un’apposita sezione relativa all’intestazione dei documenti e spostarvi all’interno il controllo di caricamento del logo aziendale e tutti i dati che si intendono far figurare nell’intestazione dei documenti. 

Un’altra novità è data dalla validazione dei campi Nome banca/conto e IBAN nella sezione del documento intitolata Condizione e informazioni di pagamento; sono stati corretti i bug che provocavano qualche errore di arrotondamento dei valori numerici inseriti mentre il database passa alla versione 1.23.0.