myfoglio.me, social e marketing efficaci e gratis

Riprendiamo le fila di un discorso accennato nel precedente post e torniamo a parlare, più approfonditamente di myfoglio.me, un social che per gli utenti myfoglio si può tradurre in uno strumento di marketing e di ricerca di professionalità facile, veloce e gratuito. Come sfruttare social e marketing efficaci e gratuiti con myfoglio? Dopo il login entriamo nel profilo utente, DATI PROFILO e clicchiamo su Visualizza:

Dati profiloLa vetrina su myfoglio.me viene creata e gestita dal profilo pubblico in myfoglio; quindi apriamo la scheda Dati profilo pubblico:

Schermata 2015-11-24 alle 11.19.15

Per assicurare la visibilità della vetrina personale su myfoglio.me, è necessario che i Permessi condivisione propri dati nel network e Permessi utilizzo dal network siano concessi. Nella scheda Dati pubblici, provvediamo a realizzare dei testi di sintesi sulla nostra attività, inserire recapiti telefonici validi, indicazioni di contatto, e soprattutto tag, ovvero parole chiave che possano facilitare la ricercabilità della nostra attività nel network. In ambito social e marketing efficaci, myfoglio offre anche la possibilità di personalizzare l’indirizzo del minisito su myfoglio.me nello spazio Identificativo pagina pubblica: http://myfoglio.me/…

Dati pubblici

Ancora nell’ottica di social e marketing efficaci, provvediamo a customizzare Sfondo e colore pagina pubblica, scegliendo colori comunicativi (a seconda del target di riferimento e dell’attività svolta) e il layout di pagina. Un clic su Anteprima per vedere come apparirà la vetrina.

Sfondo e colore pagina pubblicaPer far comparire nel minisito myfoglio.me i link ai nostri social (Facebook, Linkedin, Twitter, ecc.) spostiamoci nella scheda Pagine Web esterne; infine nella scheda Galleria immagini possiamo inserire una serie di foto relative alla nostra attività. A questo punto abbiamo realizzato il piccolo sito della nostra attività da pubblicare su myfoglio.me. La pubblicazione è automatica e non richiede altre operazioni.