myfoglio blog

+ business – accounting

myfoglio semplifica il lavoro di PMI e Professionisti con American Express

Semplificare il business di imprese e professionisti è un obiettivo di myfoglio, piattaforma gestionale cloud per micro imprese e lavoratori autonomi che permette una gestione innovativa delle attività anche in mobilità attraverso web, smartphone e tablet. Per questo la società ha siglato una nuova partnership con American Express grazie alla quale gli utenti di myfoglio avranno a disposizione un partner in grado di aiutarli nell’effettuare i pagamenti quotidiani in modo rapido e sicuro. E con myfoglio potranno gestire la rendicontazione in prima nota in modo facile e veloce, grazie all’importazione dei dati provenienti dall’estratto della carta di credito. Inoltre  i titolari di Carta Business American Express potranno avere gratuitamente la versione myfoglio premium lite. 

           myfoglio-tablet

Il gestionale myfoglio offre una pluralità di servizi:

  • emissione e ricezione di documenti (fatture, bolle, note di credito, preventivi, fatture elettroniche B2B e PA con firma digitale e archiviazione a norma);
  • riepiloghi contabili (IVA, ricavi, insoluti, funnel, cash-flow) ;
  • gestione scadenze con richiami e solleciti automatici;
  • prima nota;
  • archivio documentale di scambio con collaboratori e gestione interna;
  • accesso multiutente;
  • gestione di differenti regimi fiscali, valute e tassazioni, lingue;
  • integrazione con piattaforme esterne di e-commerce.

Utilizzando le peculiarità dei social network, myfoglio connette microimprese e professionisti tra loro all’interno di un “professional network”, migliorando le relazioni di business e alimentando la creazione di una propria reputazione professionale.

Il servizio si basa su varie soluzioni, modulabili a seconda delle esigenze degli utenti: la versione base gratuita include le principali funzionalità senza limiti nel numero di documenti e anagrafiche.

Grazie alla collaborazione con iCribis (Gruppo CRIF), myfoglio permette inoltre di accedere alla ricerca dei dati di fatturazione dei clienti, ottenendo informazioni aggiornate in tempo reale su oltre 6.5 milioni di aziende italiane.

Condividi con: Share on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on FacebookEmail this to someone