myfoglio: una vista d’insieme dei propri conti

Menu rapidoRapida, immediata, intuitiva: è la nuova veste grafica con cui myfoglio presenta all’utente entrate e uscite annuali in base alle fatture emesse e a quelle registrate. Vediamo come sfruttare questa feature.

Una volta loggati in myfoglio, sulla sinistra troviamo il menu rapido, clicchiamo su Dashboard per visualizzare la nostra situazione contabile: tutte le fatture emesse e le note spese registrate vanno a incrociarsi nei grafici a barre e a torta di myfoglio. In basso compaiono anche le operazioni recenti e le fatture scadute e non ancora incassate.

 

Dashboard in myfoglio

Cliccando su Maggiori dettagli sotto il totale uscite, viene generato il cach flow di tutti gli anni, con il riepilogo delle fatture emesse e delle fatture spese raggruppate per mese. Spostando il mouse sugli istogrammi si evidenziano i dati numerici che li hanno generati.

cach flow
Spostandosi invece nella parte sottostante i grafici a barre, si possono “far esplodere” i raggruppamenti mensili per visualizzare il dettaglio IVA e altre imposte legate alle singole fatturazioni mensili, alle eventuali note di credito emesse, alle ricevute registrate.
Dettaglio mensile