Scadenziario Myfoglio: ecco come funziona

Le funzionalità introdotte su Myfoglio con l’ultimo aggiornamento sono moltissime, e tra le più attese dagli utenti c’è sicuramente Lo Scadenziario. 

Questa nuova voce del riepilogo permette di tenere traccia delle scadenze di tutti i documenti su Myfoglio, sia in entrata che in uscita. Diventa così molto più immediata la gestione delle scadenze, arricchita di totali per pagina e per valuta.

Vediamone nel dettaglio il funzionamento:

Accedere alla vista dello Scadenziario è semplicissimo, basta selezionarne la voce dal menù di riepilogo:

 

In calce a ciascuna pagina dello Scadenziario sono presenti i Totali di Pagina espandibili con un semplice click sulla riga, e i Totali generali, divisi per valuta, in cui è possibile distinguere a colpo d’occhio:

  • Totale entrate
  • Totale uscite
  • Totale incassato
  • Totale al saldo

L’utilizzo dei filtri

Abbiamo resto disponibile anche l’utilizzo dei filtri all’interno dello Scadenziario. Questo permette di ottenere una visione più verticale delle scadenze.

È dunque possibile filtrare i risultati restituiti per:

  • Tipo di documento (fatture ricevute, emesse, proforma, ecc),
  • Stato del pagamento (scaduto o con scadenza non impostata e non scaduto),
  • Data con il filtro per mese che genera risultati negli anni precedenti, e con il periodo che filtra le scadenze prossime,
  • Tipo di scadenza che raggruppa nelle macrocategorie Entrate e Uscite.

Come sempre i filtri possono essere combinati tra loro per generare risultati di ricerca molto specifici, in linea con le proprie esigenze.

 

L’Export dello Scadenziario

Tutti i dati presenti nello Scadenziario possono essere facilmente esportati in un file aggiornato al saldo dell’ultima rata.

 

 

Questo è solo un breve riepilogo delle maggiori funzionalità presenti nello Scadenziario, accedi subito su https://app.myfoglio.com/ per approfondirle tutte!