Aggiornamento Aprile 2021: nuova modalità di condivisione del desk

Con un aggiornamento nel mese di Aprile 2021, abbiamo introdotto una nuova funzionalità che permette di condividere lo spazio di lavoro su myfoglio invitando un utente tramite il suo indirizzo email.
Questa nuova modalità di condivisione del desk si va in un primo momento ad affiancare a quella già esistente, ma successivamente la precedente modalità verrà fatta convergere con la nuova che offre maggiori personalizzazioni possibili sul versante della sicurezza, ad esempio la possibilità di gestire i permessi di accesso, visualizzazione e trasmissione per ogni singolo utente invitato.
La nuova modalità di condivisione offre anche una maggior semplicità di utilizzo, dato che non è necessario che l’indirizzo email “invitato” abbia già associato un account myfoglio.

Per invitare un nuovo utente a collaborare sul proprio desk si deve accedere alla pagina Gestione utenti nelle impostazioni del Profilo azienda, da qui è sufficiente cliccare sul pulsante Aggiungi nuovo utente, inserire l’indirizzo email a cui si intende inviare l’invito, selezionare i permessi di accesso che si vogliono fornire al nuovo utente che dovrà operare sul desk e infine cliccare sul pulsante Salva.
È importante ricordare che i permessi concessi in fase di invito ad ogni utente potranno essere anche modificati in seguito, sia concedendone ulteriori che revocandone alcuni e che sarà anche possibile disabilitare completamente l’accesso.

Come per la modalità di condivisione desk già presente, ogni azione che i collaboratori faranno sul vostro ambiente di lavoro sarà tracciata e riconducibile all’utente che l’ha effettuata, quindi potrete sempre controllare e verificare eventuali attività svolte dalle persone con cui avete condiviso l’accesso all’ambiente.