Aggiornamento Marzo 2021: le Ri.Ba.

In uno degli aggiornamenti di sistema di Marzo 2021 abbiamo introdotto una nuova funzionalità nel gestionale myfoglio: la possibilità di esportare la distinta dei pagamenti con Ricevuta Bancaria inseriti nelle fatture.

Dall’elenco delle fatture emesse è possibile identificare i documenti che hanno dei pagamenti tramite Ri.Ba. grazie alla nuova icona dedicata e tramite l’apposito filtro

Dopo aver selezionato quelli che si desidera inserire nella distinta, sarà possibile esportare i dati cliccando sul pulsante nella barra in alto

Nella finestra di dialogo successiva si potrà impostare se produrre soltanto un report di verifica, se generare nuovamente la distinta Ri.Ba. per le rate già processate in precedenza e se eventualmente impostare come pagate le rate che saranno inserite nella distinta Ri.Ba. che si va a produrre.

Una volta finalizzata l’esportazione, il sistema produrrà un file zip contenente il report di riepilogo e la distinta vera e propria (se non si è selezionata l’opzione per generare solo il report).