ATTENZIONE! IMPORTANTE! PER TUTTI GLI UTENTI

Stiamo riscontrando alcune segnalazioni da parte di utenti che hanno ricevuto delle richieste fraudolente di rinnovo credenziali, contenenti link a pagine finte del ns servizio.
Questo tipo di attività purtroppo sono sempre più frequenti su tanti servizi noti online e rientrano nel fenomeno del phishing, pratica volta al furto di identità o ad altre attività illegali.

Ovviamente queste attività vengono fatte a prescindere dal voler di myfoglio o di altri servizi online, e non sono bloccabili in nessun modo in quanto si svolgo interamente al difuori del nostro dominio tecnico. Quindi per non cadere nei tranelli dei responsabili di questi atti illegali è FONDAMENTALE:

  • Non cliccare sui link presenti nelle email di questo tipo: spesso basta visitare i siti destinazione dei link per installare del malware sul vostro computer
  • Non fornire mai a nessuno la password del vostro account, se non siete stati esplicitamente voi a richiedere il cambio password dal sito myfoglio.com
  • Non fornire informazioni personali in genere via email o tramite form online se non siete stati voi espressamente a richiederne la modifica o l’inserimento
  • Segnalarci sempre se ricevete richieste di questo tipo o email che comunque non vi sembrano ufficiali o pertinenti
  • Le stesse regole valgono anche per tutte le altre forme di contatto possibili, come telefono, sms, whatsapp, telegram o altri canali similari.

IMPORTANTE: myfoglio non vi chiederà MAI la vostra password tramite email, ma vi suggerirà periodicamente di modificarle, seguendo la procedura prevista online, che dovrete essere esplicitamente voi a richiedere (vi invitiamo comunque a cambiarla ogni tanto proprio al fine di migliorare la vostra sicurezza).