Le novità della versione 2.5.28 di myfoglio: prima parte

myfoglio, la piattaforma di fatturazione online ideata per semplificare l’emissione di fatture, documenti fiscali e FatturaPA a freelance, PMI, aziende, liberi professionisti, è stata aggiornata: la versione 2.5.28 ha corretto alcuni bug e introdotto interessanti migliorie. Vediamo quali le novità della versione 2.5.28 di myfoglio.

La novità più rilevante riguarda la funzione di aggregazione dei documenti di trasporto nella FatturaPA di cui parleremo nel prossimo post. Intanto, una delle novità di questa versione riguarda i template delle email con cui possono inviarsi i documenti fiscali direttamente dalla piattaforma di myfoglio. Riallacciandoci al post sui template di messaggi e solleciti automatici, possiamo aggiungere che ora la personalizzazione del template riguarda anche l’invio manuale dei documenti “Fattura” e “Proforma”.

Personalizzazione testo messaggio

Restando in tema di Profilo fiscale, e precisamente nel menu “Modelli documenti” è stata introdotta la possibilità di flaggare o meno  l’opzione “Includi “Stampato con myfoglio” alla fine di ogni pagina del documento” e soprattutto ora è possibile inserire del testo a pie’ di pagina nella fattura:

Pie' di pagina in fattura

Passando ad altro, da questa versione di myfoglio sarà possibile convertire velocemente un preventivo in proforma, fattura, documento di trasporto, FatturaPA e ricevuta fiscale:

Convertire il preventivoInoltre, nelle Ultime Attività, il messaggio informativo circa l’invio di documenti tramite piattaforma myfoglio è stato modificato; ecco come appare nella dashboard e nella propria casella di posta elettronica:

 messaggio

EmailCirca le novità riguardanti la fattura elettronica, non perdete il prossimo post.