myfoglio blog

+ business – accounting

Brochure e dépliant in pochi step con Microsoft Word per Mac

Word per Mac

Quando ho creato la mia nuova linea di servizi video mi sono posta il problema di quale programma utilizzare per impostare una brochure che li presentasse in maniera professionale. Lavorando con un Mac, la scelta più ovvia sarebbe stata quella di indirizzarsi verso programmi Apple, ma volevo restare in un livello più elementare. Chi ha dimestichezza e pazienza può sicuramente affidarsi a software sofisticati come Adobe Indesign, ma di sicuro non è una soluzione velocissima. Così ho provato Microsoft Office Word per Mac, versione 2011, perché ha una vasta collezione di documenti pronti per la personalizzazione, divisi per categoria.

Nella categoria Brochure si può scegliere un modello fra molti:

Senza titolo

Selezionandone uno si può customizzarlo parzialmente prima di aprirlo, scegliendo un set di colori — un pantone — e un set di caratteri:

2

Un clic sul tasto “Scegli” aprirà il modello in Word. A questo punto basta personalizzare il testo, le foto, aggiungere gli elementi che riteniamo opportuni e salvarlo in PDF pronto per la stampa.

3

 

Condividi con: Share on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on FacebookEmail this to someone