Istruzioni passo passo per attivare la Fattura Elettronica

Per attivare il servizio di Fattura Elettronica e avere attivo il canale di ricezione diretto in myfoglio tramite il Codice Destinatario seguire questi semplici passaggi:

PASSO 1

 

  • Entrare in <Impostazioni | profilo utente>
  • Sezione “Contratto
  • Selezionare e acquistare il pacchetto desiderato (Premium o Fattura Elettronica FULL)

 

PASSO 2

 

  • Completato l’acquisto del pacchetto desiderato
  • Entrare in <impostazioni | profilo elettronico>
  • Leggere attentamente le indicazioni nel riquadro rosa
  • Scaricare il documento “Richiesta di Attivazione” presente nel testo del riquadro rosa
  • Scaricare e prendere visione del documento “Condizioni Generali del Servizio
  • SOLO per i “fattura elettronica full” scaricare anche il documento “delega alla conservazione
  • Completare i dati anagrafici nella sezione:
  • Confermare con il tasta “Salva” presente nella parte bassa di ogni sezione

 

PASSO 3

 

  • Stampare e compilare il documento “Richiesta di Attivazionefirmandolo 
  • Scansionare il o i documenti e caricarli nell’apposita area “Caricamento contratti firmati” presente nella parte bassa della sezione “Dati contrattuali di servizio
    • IMPORTANTE: i file scansionati devono essere un file solo per tipo di documento, e con un peso inferiore ai 2MByte caduno, quindi evitate di fare scansioni a colori e di caricare più file per contratto, corrispondenti ad ogni pagina stampata e scansionata.

 

PASSO 4

(fondamentale per completare il processo di attivazione)

 

  • Tornare in <Impostazioni | profilo utente>
  • Se tutto sarà stato compilato correttamente comparirà un riquadro contenente la seguente dicitura:
Hai fornito i dati contrattuali e i documenti necessari, puoi richiedere l'attivazione.
  • Confermare il pulsante “Richiedi attivazione

 

IMPORTANTE prima di fare questa azione controllare bene che tutti i dati anagrafici e contrattuali siano corretti, perché dopo la richiesta di attivazione questi verranno bloccati e non saranno modificabili a meno di contattare il supporto tecnico myfoglio per la richiesta di modifiche.

 

Completando questi semplici Passi avrete cosi completato l’attivazione del servizio Fattura Elettronica e sarete pronti per inviare  e ricevere fatture elettroniche.

 

Per essere sicuro sul completamento dell’operazione di attivazione leggi anche: “Cosa controllare se il mio servizio è attivo

 

Se tutto è andato bene leggi anche: “come fare la mia prima fattura”

 

Ripasso sulla fattura elettronica: Video di ripasso sulla fattura elettronica

 

Ti consigliamo anche di leggere:

Il Codice Destinatario di myfoglio e il caso di “manca consegna