Per attivare il servizio di Fattura Elettronica e avere attivo il canale di ricezione diretto in myfoglio tramite il Codice Destinatario seguire questi semplici passaggi:
PASSO 1
- Entrare in <Impostazioni | profilo utente>
- Sezione “Contratto“
- Selezionare e acquistare il pacchetto desiderato (Premium o Fattura Elettronica FULL)
PASSO 2
- Completato l’acquisto del pacchetto desiderato
- Entrare in <impostazioni | profilo elettronico>
- Leggere attentamente le indicazioni nel riquadro rosa
- Scaricare il documento “Richiesta di Attivazione” presente nel testo del riquadro rosa
- Scaricare e prendere visione del documento “Condizioni Generali del Servizio“
- SOLO per i “fattura elettronica full” scaricare anche il documento “delega alla conservazione“
- Completare i dati anagrafici nella sezione:
- Confermare con il tasta “Salva” presente nella parte bassa di ogni sezione
PASSO 3
- Stampare e compilare il documento “Richiesta di Attivazione” firmandolo
- Scansionare il o i documenti e caricarli nell’apposita area “Caricamento contratti firmati” presente nella parte bassa della sezione “Dati contrattuali di servizio”
- IMPORTANTE: i file scansionati devono essere un file solo per tipo di documento, e con un peso inferiore ai 2MByte caduno, quindi evitate di fare scansioni a colori e di caricare più file per contratto, corrispondenti ad ogni pagina stampata e scansionata.
PASSO 4
(fondamentale per completare il processo di attivazione)
- Tornare in <Impostazioni | profilo utente>
- Se tutto sarà stato compilato correttamente comparirà un riquadro contenente la seguente dicitura:
Hai fornito i dati contrattuali e i documenti necessari, puoi richiedere l'attivazione.
- Confermare il pulsante “Richiedi attivazione“
IMPORTANTE prima di fare questa azione controllare bene che tutti i dati anagrafici e contrattuali siano corretti, perché dopo la richiesta di attivazione questi verranno bloccati e non saranno modificabili a meno di contattare il supporto tecnico myfoglio per la richiesta di modifiche.
Completando questi semplici Passi avrete cosi completato l’attivazione del servizio Fattura Elettronica e sarete pronti per inviare e ricevere fatture elettroniche.
Per essere sicuro sul completamento dell’operazione di attivazione leggi anche: “Cosa controllare se il mio servizio è attivo“
Se tutto è andato bene leggi anche: “come fare la mia prima fattura”
Ripasso sulla fattura elettronica: Video di ripasso sulla fattura elettronica
Ti consigliamo anche di leggere:
Il Codice Destinatario di myfoglio e il caso di “manca consegna“